Stato di agitazione alla SGL Italia

0
Stato di agitazione alla SGL Italia

26-10-2016 – In seguito alle assemblee che si sono tenute venerdì 21 ottobre presso la sede di Castelnuovo Calcea (AT) della SGL Italia, produttore di macchine per il caffè per l’O.C.S., è stato proclamato  per lunedì 24 uno sciopero di 8 ore, che ha ricevuto il supporto non solo delle rappresentanze sindacali, ma anche dell’amministrazione cittadina.
Il motivo che ha indotto i 120 addetti del sito a protestare è il trasferimento in altre sedi di un ulteriore 40% della produzione, ennesimo taglio dopo i precedenti degli ultimi tre anni che hanno visto un ridimensionamento dell’attività e della forza lavoro a causa della crisi generale del settore.
I dipendenti, passati da 180 a 120, sono in parte in mobilità volontaria e si teme che la situazione possa coinvolgere ulteriori addetti, dopo che l’attività di stampaggio verrà trasferita, così come annunciato.

Come dicevamo, la manifestazione di lunedì ha visto ampia partecipazione di sindaci e amministratori locali, nonché dei sindacati che hanno richiesto l’apertura di un tavolo di confronto con la proprietà.

sgl
sgl

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare