My Chef Panino, la proposta vending vincitrice di “Latuaideadimpresa” (Video)

0
My Chef Panino, la proposta vending vincitrice di “Latuaideadimpresa” (Video)

21-05-2014 – Si chiama “My Chef Panino” ed è stata proposta dagli studenti del Liceo Alberti di Marina di Minturno (LT) nell’ambito del concorso “Latuaideadimpresa“, ideato per promuovere l’autoimprenditorialità fra i giovani e, pertanto, rivolto agli studenti delle Scuole Superiori.
Una piattaforma virtuale dedicata ha raccolto le idee innovative progettate dai giovani partecipanti, decretando tra le migliori a livello regionale, quelle meritevoli di essere ammesse alla finale nazionale che si è tenuta a Venezia il 14 maggio. La giuria, composta da imprenditori di tutta Italia, ha scelto il progetto più innovativo tra i tre finalisti, premiando il progetto “My Chef Panino”, un’idea vending particolare: un distributore automatico che permette al consumatore di preparare il proprio panino in base agli ingredienti selezionabili e al prezzo che si è disposti/si può pagare. La vending machine darà priorità ai prodotti regionali e a Km. 0 e ad alimenti salutari, in linea dunque col tanto predicato concetto di sana alimentazione. Inoltre, i prodotti in scadenza vengono recuperati e donati al Banco Alimentare, affinché nulla venga perso.
I vincitori del concorso riceveranno una borsa di studio dell’Università LUISS Carlo Guidi di Roma che consentirà loro di frequentare la LUISS Summer School.

Guarda come gli studenti raccontano la loro particolare vending machine

My-chef-panino

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare