Il talent show “Barista&Farmer” 2016 si terrà in Brasile

0
Il talent show “Barista&Farmer” 2016 si terrà in Brasile

30-07-2015 -Il coffee talent Barista&Farmer, ideato dal campione italiano baristi Francesco Sanapo in collaborazione con SIGEP – Rimini Fiere e col patrocinio della SCAE, e dedicato al caffè di eccellenza si terrà a maggio 2016 in Brasile.
Il coffee talent darà a 10 baristi scelti da una giuria selezionata la possibilità di vivere per 10 giorni come produttori di caffè (picker) nei paesi di origine, presso aziende caffeicole: dalla raccolta in piantagione, attraverso tutte le fasi della lavorazione con l’utilizzo di diverse tecnologie, sino all’esperienza della degustazione nelle varie opportunità di consumo.
La partecipazione è aperta a tutti i baristi, torrefattori e operatori del settore con abilità da barista, purché abbiano compiuto la maggiore età. Si può partecipare al casting di selezione caricando il proprio curriculum, una breve lettera di motivazione e un breve video di presentazione in inglese (lingua ufficiale del format) nell’area casting del portale www.baristafarmer.com, dove sono forniti ulteriori dettagli.
I 10 finalisti, provenienti da 10 nazioni diverse, saranno selezionati da una giuria mista, composta per il 40% dal pubblico (voto popolare) che potrà esprimere la propria preferenza sul web, e per il restante 60% da una giuria tecnica. I finalisti verranno presentati a Rimini Fiera in occasione di SIGEP 2016 (23-27 gennaio 2016):

Barista&Farmer è il progetto di education & competition di SIGEP, unico e innovativo. I 10 finalisti si sveglieranno all’alba per passare l’intera mattinata all’interno della piantagione raccogliendo chicchi di caffè; nel pomeriggio frequenteranno i corsi dell’Accademia di Barista&Farmer, una specialissima scuola multidisciplinare, i cui professori sono i più grandi professionisti del settore. I finalisti riceveranno una formazione a tutto tondo sui diversi aspetti della filiera del caffè, supportati dai migliori esperti e professionisti del settore, attraverso un fitto programma didattico che include i moduli SCAE.
Al lavoro e allo studio si uniranno divertimento e svago con giochi e competizioni a tema, in compagnia di autorità e personaggi del luogo. Non mancheranno gare in cui il caffè viene preparato in maniera inedita per mostrare nuove opportunità di assaggio e nuove abitudini di consumo.

Barista&Farmer
Barista&Farmer

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare