Totti-Siffredi. Quando il gossip altera l’informazione

0
Totti-Siffredi. Quando il gossip altera l’informazione

31-03-2014 – È Francesco Totti il nuovo testimonial di Amica Chips, erede di Rocco Siffredi, con un contratto di due anni e un ingaggio tra i 700 e gli 800 mila euro.

Questa notizia, partita venerdì 28 marzo dal sito Dagospia, ha fatto il giro del web, rimbalzando di News in News, fin quando l’Azienda ha smentito ufficialmente con un comunicato che recita “La Società smentisce le illazioni apparse sulla stampa odierna e circolate circa Francesco Totti, indicato come Testimonial al posto di Rocco Siffredi. Ci dispiace constatare che si inseguano gossip inesistenti e voci infondate. Ci sono state delle valutazioni su profili di figure diverse per il Testimonial, tra cui anche Francesco Totti”.
Che sia o meno Francesco Totti il nuovo testimonial delle famose patatine poco incide nella vita di ognuno di noi.
Ma l’episodio lascia riflettere. Quando il gossip va a colpire situazioni delicate, in cui la posta in gioco è alta, può diventare pericoloso, non perché abbia il potere di incidere fattivamente sulla realtà, quanto piuttosto perché può rompere equilibri, dar vita a malumori, insinuare dubbi e, di conseguenza, falsare lo stato dei fatti.
Questo accade in tutti i settori con l’unico risultato di inasprire gli animi e ingenerare un pessimismo che non fa bene a nessuno. Anche quando dietro al gossip si nasconde un briciolo di verità!

No-gossip-zone-1

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare