Tre fondi in gara per Balconi

0
Tre fondi in gara per Balconi

09-01-2014 – Si avvia al rush finale l’asta per l’acquisto del gruppo dolciario Balconi, acquisito da Clessidra nel 2011 per 100 milioni di euro. Con il successivo acquisto della Baroni, produttrice di wafer,  si è così costituito un nuovo polo dolciario nazionale nel settore dei prodotti da forno, che si colloca nelle prime cinque o sei posizioni della classifica nazionale dietro marchi storici come Ferrero, Barilla, Bauli, Colussi, Galbusera e Balocco.
Nell’ultimo anno il Gruppo ha superato i 175 milioni di fatturato con oltre 25 milioni di Ebitda, il che l’ha reso un boccone appetibile per gli investitori esteri, data anche la diffusione del brand in Paesi come  Regno Unito, Francia, Germania Olanda e Penisola iberica e le prospettive di espansione in Stati Uniti e Medio Oriente.
Secondo le ultime indiscrezioni, nella corsa finale all’acquisto sono rimasti tre gruppi di private equity: l’inglese Capvest,  Lion Capital e il gruppo finanziario francese Chequers Capital.  Il più quotato a concludere l’operazione sembrerebbe Lion Capital.

Logo_Balconi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare