TYT-Take your time. Anche in Italia il distributore automatico di racconti brevi

0
TYT-Take your time. Anche in Italia il distributore automatico di racconti brevi

TYT-Take your time  è un progetto nato con l’obiettivo di sostenere l’editoria, sia attraverso la distribuzione gratuita di storie e racconti brevi, sia permettendo a giovani scrittori che non hanno la possibilità di sostenere i costi di stampa, di divulgare le proprie opere.
Il distributore automatico è il mezzo attraverso il quale diffondere cultura, scelto da Filippo Michele Modugno – Project Manager e Liliana Tangorra – Operatrice culturale e commerciale, che con il loro progetto hanno partecipato (e vinto) al bando regionale PIN-Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Take your Time è il distributore automatico che stampa velocemente un breve racconto, da poter scegliere tra 5 sezioni tematiche diverse, che va consumato subito, nel tempo di un’attesa. Ecco perché la collocazione avverrà nei terminal ferroviari e aeroportuali o in altri luoghi in cui notoriamente il momento d’attesa è lungo e spesso noioso. Trasformare l’attesa in un momento in cui apprendere, distrarsi, divertirsi riempiendo tempi morti diventa un servizio per i cittadini e per i turisti in attesa della loro partenza.

Individuato il mezzo, occorrono adesso i contenuti, ovvero i racconti. Ecco perché è stata lanciata la call Raccol/Nta racconti BREVI attraverso la quale selezionare le storie da inserire all’interno del distributore automatico. Il bando è rivolto a scrittori di qualsiasi età, nazionalità e sesso, residenti in Italia o all’estero, e la partecipazione è gratuita.

Non si conosce ancora la tipologia di distributore che verrà utilizzata ma, anche in considerazione del fatto che al suo interno vi dovrà essere una stampante, a buona ragione riteniamo che il modello sarà del tutto simile a quello che è stato presentato in Francia qualche anno fa, in occasione della fiera Vending Paris.

3/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare