Un juke-box digitale per i 50 anni di Kimbo

0
Un juke-box digitale per i 50 anni di Kimbo

12-03-2014 – L’anno di festeggiamenti per il 50° anniversario della torrefazione napoletana Kimbo volge al termine ed è segnato da un ennesimo evento: la presentazione di Internazionale Juke-Box del Caffè, il primo juke-box digitale interamente dedicato al caffè.
Scritto da Ciro Cacciola ed edito da Colonnese, il libro “musicale” viene presentato domani 13 marzo ed è frutto di un lavoro di ricerca nella storia della musica, volto a rintracciare le canzoni che nel tempo hanno avuto il caffè come tema centrale.
Si parte dalla Cantata del Caffè di Bach per arrivare ai nostri giorni, attraversando la musica italiana e straniera nonché le manifestazioni canore più famose, come il Festival di Sanremo e lo Zecchino d’Oro.
Il libro rappresenta una vera e propria rivoluzione editoriale, presentandosi nelle vesti di un testo interattivo ascoltabile via smartphone attraverso la lettura del QR Code apposto sulle pagine.
Kimbo non poteva scegliere tecnologia più avanzata per celebrare la sua presenza negli ultimi 50 anni della storia del caffè.

kimbo-50-anni

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare