Al Liceo Moro di Reggio Emilia battaglia legale per i distributori

0
Al Liceo Moro di Reggio Emilia battaglia legale per i distributori

12-05-2017 – Prosegue già da alcuni mesi la battaglia legale portata avanti dalla compagnia di gestione Express srl contro il Liceo “Moro” di Reggio Emilia. Il motivo del contenzioso riguarderebbe una presunta irregolarità nelle procedure di assegnazione del servizio di gestione di distributori automatici all’interno della scuola.
Il bando, con scadenza dicembre 2016, prevedeva che l’installazione delle macchine avvenisse entro gennaio 2017, ma solo nel mese di febbraio, la dirigente scolastica del Moro ha affidato temporaneamente l’incarico al Gruppo Argenta. La Express srl, rilevando delle anomalie nella procedura di assegnazione del servizio, ha presentato ricorso al Tar di Parma, chiedendo di rivedere l’intera docimentazione.
Il verbale della gara rappresenterebbe la prova a sfavore della scuola e della compagnia assegnataria: di fatto il tribunale amministrativo, dopo avere esaminato i documenti, con una procedura cautelare ha disposto l’interruzione del servizio.
Il punto nodale della questione sta nel fatto che il bando prevedeva l’attribuzione di un massimo di 100 punti da suddividere tra offerta tecnica ed economica della ditta candidata, ma non veniva prevista la ripartizione di questo punteggio tra i due aspetti.
Non essendo possibile rilevare il peso di ognuno di questi due fattori nel conferimento del servizio alla ditta, i giudici hanno ritenuto il bando non conforme.
Attualmente il Liceo Moro è condannato a pagare le spese legali fin ora affrontate, ma la decisione definitiva è affidata ad un’udienza che si terrà nel prossimo luglio.

Liceo Moro
Liceo Moro

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare