Una nuova brochure e attività social per il progetto Vending Sostenibile di CONFIDA

0
Una nuova brochure e attività social per il progetto Vending Sostenibile di CONFIDA

Nella Distribuzione Automatica il tema della Sostenibilità assume una rilevanza sempre maggiore e si esplica in buone prassi che investono molteplici aspetti dell’attività: Uso di fonti energetiche alternative, Riciclo dei materiali, Tecnologia, Innovazione, Prodotti di consumo sostenibili, Sicurezza alimentare, Mobilità Green, Impegno verso il Sociale.

Questi ambiti sono vere e proprie categorie entro le quali vengono raggruppate le buone prassi messe in atto dalle società che operano nel Vending, un aspetto a cui CONFIDA ha dedicato una specifica sezione del suo portale www.confida.com/vending-sostenibile/
Nato nel 2014, il progetto è via via cresciuto grazie alle best practices perseguite da alcune aziende della filiera, illustrate nell’area del sito dedicata.
Per sottolineare in maniera più marcata l’impegno del Settore nell’ottica dell’economia circolare e della Sostenibilità ambientale e sociale, CONFIDA ha approntato una nuova brochure che sarà oggetto anche di comunicazione sui profili social dell’associazione.

Ricordiamo che il Progetto Vending Sostenibile ha anche dato vita ad una specifica Commissione che si impegna ad approfondire e promuovere le tematiche della sostenibilità nella distribuzione automatica a cui possono partecipare tutte le aziende associate interessate al tema.
L’indirizzo e-mail di riferimento per inviare i progetti di sostenibilità a cui le aziende della filiera intendono dare visibilità all’interno di Vending Sostenibile, corredati di materiale di approfondimento quale testi, immagini, documenti in .pdf, link web, ecc. è federica.bertoglio@confida.com.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare