ColdSnap. La macchina per il gelato in capsula (e non solo) a casa e al lavoro

0
ColdSnap. La macchina per il gelato in capsula (e non solo) a casa e al lavoro

ColdSnap ™ è un marchio della società iberica Sigma Phase e consiste in un dispositivo di congelamento rapido brevettato che produce porzioni singole di gelato e bevande congelate in meno di 2 minuti. Il sistema è costituito dalla macchina ColdSnap ™ e dalle capsule ColdSnap ™ tenute a temperatura ambiente e pronte all’uso.
Il dispenser ne congela il contenuto e lo eroga in meno di 120 secondi.

Non solo gelato: ColdSnap ™ è infatti in grado di preparare monoporzioni di:

  • Gelato
  • Yogurt gelato
  • Caffè congelati
  • Frullati congelati
  • Cocktail congelati
  • Granite

La missione della Sigma Phase è trasformare il modo in cui vengono prodotti, trasportati, acquistati e consumati il ​​gelato e gli altri prodotti per i quali il sistema è stato creato.

Qual è la novità?
Le capsule ColdSnap ™ sono stabili e sterilizzate per garantire la sicurezza alimentare a temperatura ambiente e possono essere trasportate e conservate fuori frigo.
Di conseguenza, il sistema ColdSnap ™ è indipendente dalla “catena del freddo” costosa, inaffidabile e non rispettosa dell’ambiente, normalmente utilizzata per portare sul mercato il gelato e altri prodotti congelati.
ColdSnap ™ rivoluziona in tal modo il commercio del gelato, che può ora essere spedito direttamente al consumatore (sia a casa che ai consumatori commerciali) senza l’uso di ghiaccio secco.
Il tutto con una grande attenzione per la qualità: ColdSnap ™ offre ai consumatori un’esperienza di pasticceria surgelata superiore e personalizzata. La tecnologia di congelamento all’avanguardia di ColdSnap crea cristalli di ghiaccio di dimensioni micro che sono il 40% più piccoli dei prodotti acquistati in negozio, garantendo il gusto straordinario di ColdSnap e la consistenza più liscia possibile.

Come funziona?
Per preparare uno dei prodotti disponibili, l’utente inserisce un pod ColdSnap ™ nella macchina; questa legge il codice QR stampato sulla capsula per determinare i parametri di congelamento ottimali per quello specifico pod ColdSnap ™. Basta poi seguire le istruzioni visualizzate sul display LED della macchina per preparare il prodotto in pochi minuti.

Con questo sistema è possibile preparare gelati in continuo poiché la macchina non necessita di un tempo di ri-raffreddamento.

Le cialde ColdSnap ™ sono realizzate in alluminio riciclabile all’infinito e possono essere riciclate come qualsiasi lattina per bevande in alluminio.
Le cialde ColdSnap ™ hanno una durata minima di 9 mesi che per alcuni pods può arrivare fino a 12 mesi.

ColdSnap ™ è disponibile nella versione Home e nella versione ColdSnap for Business ideata per minimarket, aeroporti, hotel, uffici, sale ristoro, mense in ospedali e università e altre attività, per offrire a clienti e dipendenti deliziosi gelati, yogurt, cocktail ecc. personalizzati e realizzati senza particolari preparazioni e senza creare sporco o disordine nei luoghi di lavoro. Un’idea perfetta come incentivo per dipendenti o clienti o per generare nuove entrate attraverso la vendita continua delle capsule.


Per l’immagine di copertina: Foto Credit Adam Glanzman 

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare