USA. Bambino inventa un d.a. e rifiuta di vendere il brevetto

0
USA. Bambino inventa un d.a. e rifiuta di vendere il brevetto

20-05-2016 – Si chiama Taylor Rosenthal, ha 14 anni e vive in Alabama il ragazzino che ha inventato un particolare distributore automatico, rifiutando poi di venderne il brevetto.
Il quattordicenne, che ha battezzato la sua vending machine col nome RecMed, ne ha avuto inspirazione osservando quel che accade in occasione delle partite di baseball che si svolgono nella sua scuola: capita molto spesso che i bambini si facciano male ed i genitori che vi assistono, non avendo l’indispensabile per medicarli, corrono a destra e manca alla ricerca di un cerotto o di una garza.
Ecco perché il giovane Taylor ha pensato che un distributore automatico di kit di primo soccorso potesse essere molto utile e, detto fatto, ha progettato un distributore di kit di pronto soccorso che ha avuto immediato successo.
Una società ha fatto al ragazzo un’offerta per comprare il brevetto e iniziare la distribuzione negli Stati Uniti ma lui non ha ceduto, preferendo vendere le sue macchine personalmente – costano circa 4.000 euro – poiché considera la sua invenzione il punto di partenza del suo futuro lavorativo. Giovane ma con le idee molto chiare!

brevetto
brevetto

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare