Variazioni delle partecipazioni in IVS Group

Il 24 dicembre 2019 Amber Capital UK LLP e Amber Capital Italia SGR S.p.A. hanno informato IVS Group di aver ceduto entrambe le rispettive partecipazioni detenute nel Gruppo, scendendo sotto la soglia rilevante del 5% del capitale in precedenza comunicate. La sola Amber Capital SGR S.p.A. ha mantenuto in portafoglio n. 116.545 azioni di IVS Group S.A., pari allo 0,299% del capitale.

IVS Group ha inoltre ricevuto in data 30 dicembre 2019 la comunicazione che FinLav S.p.A. (famiglia Lavazza), attraverso la sua controllata al 100% Torino 1895 Investimenti S.p.A., ha acquistato 6.900.000 azioni di IVS Group corrispondenti complessivamente al 17,71% del capitale di IVS Group S.A..

La notizia ha avuto particolare eco in Francia, dove IVS ha appena attivato il suo servizio di distribuzione automatica nelle stazioni della metro, della RER e dei trasporti pubblici, dopo aver vinto a marzo la relativa gara.
Secondo i commentatori francesi, è particolarmente sorprendente l’ingresso della famiglia Lavazza in una società di gestione, dal momento che quest’ultima aveva finora escluso il suo interesse per questo tipo di attività.
Evidentemente il Vending sta diventando particolarmente appetibile, come dimostrano altre operazioni come JDE entrato in Lyovel, Coca Cola in Chaqwa, Starbucks in Seattle Best Coffee.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.