Vending Checker: l’App gratuita di Alturas per i gestori

0
Vending Checker: l’App gratuita di Alturas per i gestori

06-09-2017 – Alturas Sistemi, software house produttrice di mOphas e vendinguard, ha lanciato Vending Checker, una nuova APP a sostegno del lavoro dei gestori del settore distribuzione automatica.

La certificazione dei corrispettivi è ormai realtà da qualche mese e tutti i gestori si sono trovati a dover rivedere la propria organizzazione del lavoro per adempiere alle disposizioni di legge.
Da qualche mese avere sempre aggiornata l’esatta collocazione di un distributore automatico non è più soltanto una buona pratica di gestione aziendale, ma è diventata (con l’introduzione della Certificazione dei Corrispettivi) anche un obbligo da rispettare.
Vending Checker risponde proprio a questa esigenza: fornisce il supporto operativo per controllare in modo veloce e intuitivo se le informazioni con cui è registrato il distributore presso l’Agenzia delle Entrate sono esatte e corrispondono alle coordinate geografiche attuali della macchina.

Un esempio? Paolo, operatore dell’azienda di gestione del signor Rossi, ha ricevuto una chiamata per sostituire un distributore malfunzionante presso un’azienda cliente. Una volta installato il nuovo DA, grazie a Vending Checker, può facilmente controllare le coordinate di longitudine e latitudine in cui si trova adesso la macchina e avere l’immediato confronto con quanto registrato presso l’Agenzia delle Entrate.

Vending Checker scansiona velocemente il QR-Code presente sul distributore e incrocia i dati dell’Agenzia delle Entrare con la geolocalizzazione dello smartphone, in maniera semplice e veloce, secondo la progressione mostrata nella seguente immagine

Scarica GRATIS Vending Checker! In questa fase di lancio l’APP è gratuita e la si può scaricare su tutti i dispositivi Android dal Google Play Store.

Alturas Sistemi prosegue il suo percorso

Con la creazione e il rilascio di questa applicazione, Alturas Sistemi prosegue il suo percorso iniziato nel 2015 con l’obiettivo di dare massimo supporto ai gestori del settore distribuzione automatica nell’affrontare il cambiamento tecnologico e legislativo (Certificazione dei Corrispettivi).

Questa APP si va infatti ad aggiungere a una serie di iniziative che hanno visto susseguirsi:

  • L’organizzazione di una rete di rivenditori in tutta Italia, per dare supporto concreto a tutti i gestori
  • La partnership con altre aziende per l’adempimento di tutti i nuovi obblighi di legge: CompEd per la conservazione elettronica e Colin & Partners per la consulenza legale informatica
  • Il blog verticale sulla Certificazione dei Corrispettivi (www.corrispettividistributoriautomatici.it)
  • La serie di video e webinar in materia di Corrispettivi (accessibili dalla pagina Facebook di mOphas)

Di tutto questo, l’APP Vending Checker è soltanto la più recente (ma non l’ultima) novità.

Scaricandola dallo store di Google Play, si può iniziare subito ad utilizzarla per le operazioni quotidiane, eliminando completamente le possibilità di errata registrazione del distributore automatico e tutte le conseguenti perdite di tempo a livello amministrativo e gestionale.

Clicca sull’immagine e scarica l’app!

checker
checker

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare