Ferrarelle acquisisce il marchio di cioccolato Amedei

0
Ferrarelle acquisisce il marchio di cioccolato Amedei

[df-subtitle]Note d’agosto[/df-subtitle]
06-09-2017 – Ferrarelle
si espande oltre il comparto beverage tramite l’acquisizione della maggioranza delle quote del prestigioso cioccolato toscano Amedei, che nel 2015 aveva venduto il suo 75% ad un fondo cinese con base a Singapore.
Amedei, da sempre riconosciuto come uno tra i migliori marchi di cioccolato artigianale (come dimostrano i numerosi riconoscimenti conseguiti negli anni, ultimo tra questi, il premio Tavoletta d’oro nel 2015) oggi grazie a Ferrarelle torna ad essere un vanto del Made in Italy.
Ferrarelle vuole mettere al servizio di Amedei quelle competenze e quelle strategie che sono alla base del suo crescente successo sia nel nostro Paese  che all’estero, dando così nuova vita al marchio, obiettivo che sarà perseguito, affiancando all’innovazione la tradizione artigianle.
Il restante 1% delle quote resta infatti nelle mani di Cecilia Tessieri, fondatrice della Amedei e maitre chocolatier, la cui presenza sottolinea la volontà di non snaturare l’azienda, garantendo continuità al percorso intrapreso a partire dal 1990, anno della sua nascita.
Con ulteriori investimenti nella produzione, Ferrarelle punta a lanciare il cioccolato Amedei in fette di mercato rimaste fin ora inesplorate, al fine di rilanciare i prodotti artigianali del marchio dopo un periodo non proprio roseo. Un’ottima strategia che vedrà aumentare il successo dell’azienda campana, ma anche di un’eccellenza nostrana che si rischiava di perdere.

Amedei
Amedei

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare