Vending TV. Convegno “Direttiva UE sulla plastica.” – Prima parte

0
Vending TV. Convegno “Direttiva UE sulla plastica.” – Prima parte

06-05-2019 – Moderato dalla giornalista Maria Giovanna Maglie, il 17 aprile scorso si è svolto a Roma, presso la sede del Senato di Palazzo Giustiniani, il Convegno “Direttiva UE sulla plastica. Facciamo chiarezza”.
Organizzato dall’associazione ambientalista FareAmbiente, insieme a 7 associazioni di categoria, tra le quali CONFIDA, il convegno si è reso necessario per portare alla luce le criticità della direttiva e i suoi effetti nefasti sull’economia e sull’industria della plastica e del monouso, che colpiscono soprattutto l’Italia, leader europeo in questo tipo di produzione.
Il convegno ha visto un confronto tra imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolte da una parte, e parti politiche dall’altra, dal quale sono emersi un comune punto di vista e una comune posizione rispetto alle possibili soluzioni del problema inquinamento causato dalla plastica.
Della direttiva e del convegno abbiamo parlato molte volte con più aggiornamenti pubblicati nelle News di questo portale.  Pubblichiamo qui la prima parte del servizio video sul Convegno realizzato da Vending TV, che vede gli interventi di
on. Elena Lucchini – Commissione Ambiente e Territorio della Camera dei Deputati;
Marco Omboni – Presidente di Pro.Mo. Federazione Gomma Plastica;
Antonello Ciotti – Presidente di FareAmbiente;
Mattia Mor – Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati;
Diego Sozzani – Commissione Trasporti Camera dei Deputati.

Clicca sull’immagine e segui la prima parte del Convegno!

Direttiva

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare