HOST 2015 – Intervista con Gianluca Venturelli di Lucaffè

0
HOST 2015 – Intervista con Gianluca Venturelli di Lucaffè

La Piccola e Lucaffè sono due brand legati da una storia che si è svolta parallelamente, vedendo una costante affermazione di entrambi: il primo a identificare la prima macchina per caffè di dimensioni ridottissime e il secondo sinonimo di una torrefazione affermata e in continua evoluzione per le idee innovative che lancia sul mercato.
In occasione di HOST 2015, Lucaffè ripropone l’intera gamma dei suoi caffè puntando l’accento su un prodotto in particolare: la cialda “smart”, considerata l’alternativa in cialda della capsula Nespresso e la monodose più ecologica esistente sul mercato.
Con un imballaggio di soli 0,8 grammi, un diametro di 35 mm. e un contenuto di caffè di 6 grammi, la cialda smart riduce il peso e il volume dello smaltimento, ma senza penalizzare il risultato in tazza. Per quanto i grammi di caffè siano “solo” 6, la cialda contiene una tipologia di caffè altamente solubile in grado di rendere in tazza allo stesso modo se non di più di un caffè standard. A contribuire all’ottimo risultato finale, anche la particolare macchina studiata ad hoc per questo tipo di cialda: l’acqua viene riscaldata dopo un passaggio attraverso un filtro d’argento che funge da antibatterico, non lascia passare i metalli pesanti e rilascia salutari ioni d’argento. Si tratta, inoltre, di una macchina a bassissimo consumo energetico (200 watt) completata non da un mobile di appoggio ma, eventualmente, da un piccolo carrello alimentato a batteria, studiato in particolare per ristoranti e sale colazioni  per consentire di preparare l’espresso direttamente al tavolo del cliente.

Per saperne di più, segui l’intervista con Gianluca Venturelli, CEO di Lucaffè, cliccando sull’immagine!

Lucaffè
Lucaffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare