Vending TV – Intervista con P.A. Lazzari – Presidente di CONFIDA

0
Vending TV – Intervista  con P.A. Lazzari – Presidente di CONFIDA

Al centro dell’intervista di oggi vi è il dott. Piero Angelo Lazzari, da pochi mesi Presidente di CONFIDA, l’Associazione Italiana della Distribuzione Automatica, eletto in seguito alla scomparsa di Lucio Pinetti, insieme al quale ha condiviso tutto il percorso compiuto dall’associazione negli ultimi anni.
L’esperienza maturata, la condivisione di obiettivi e modus operandi e, non ultimo, il forte legame di amicizia che hanno sempre legato “i due presidenti”, fanno del dott. Lazzari il naturale prosecutore del lavoro fin qui svolto dall’associazione, colui che meglio di ogni altro conosce nel dettaglio i progetti in cantiere, le vie da percorrere e le strategie da utilizzare per condurli a termine.
Non va sottovalutato il fatto che la Presidenza del dott. Lazzari ha inizio in un periodo storico particolare del settore, un periodo di confronto con il Governo e l’Agenzia delle Entrate in merito alla riforma fiscale in atto. Un periodo in cui c’è forte attesa per ciò che concerne le modalità da adottare per la certificazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, così come prevede la riforma fiscale che andrà in vigore dal 1° gennaio 2017.
Già da qualche mese, l’Associazione ha avviato un confronto costruttivo con le istituzioni con l’obiettivo di trovare una soluzione che, utilizzando gli strumenti attualmente in uso presso la maggior parte delle compagnie di gestione, non costringa il settore ad adottarne di nuovi con tutti gli oneri che ciò comporta.
Quest’argomento, i passi compiuti finora, la Special Edition 2015 della fiera di settore sono i temi dell’intervista realizzata durante la manifestazione.
Non poteva mancare da parte del dott. Lazzari un ricordo del compianto Lucio Pinetti, in virtù dell’amicizia che li ha sempre legati.

Guarda l’intervista col dott. Piero Angelo Lazzari cliccando sull’immagine!

 

Intervista P.A. Lazzari Confida
Intervista P.A. Lazzari Confida

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare