2015 anno dei record per Acqua Lete

0
2015 anno dei record per Acqua Lete

09-02-2016 – Il tradizionale meeting aziendale svoltosi pochi giorni fa a Milano ha mostrato risultati sorprendenti per il gruppo Acqua Lete (Lete, Sorgesana e Prata), che ha raggiunto quota un miliardo di litri di acqua venduti. Un risultato che pone l’azienda campana al 1° posto in Italia nel segmento delle acque effervescenti naturali (22,9%), seguita da Uliveto (21%) e Ferrarelle (19,3%).
Il gruppo è cresciuto del 14% a volume rispetto alla crescita globale del mercato delle acque minerali (7,7%), ponendolo tra i maggiori produttori italiani.
Nel corso del meeting sono stati illustrati anche i progetti e gli obiettivi per il 2016, primo fra tutti la crescita del fatturato che dai 105 milioni registrati nel 2015 dovrebbe ambiziosamente raggiungere i 113 milioni.
Lo strumento che dovrà spingere in avanti l’azienda campana è prima di tutto il marketing e la comunicazione che saranno ancora più intensi e capillari; una comunicazione che punti sia sul marchio trainante (Lete) che sugli altri marchi di proprietà. A tale proposito sarà determinante la presenza di Acqua Lete in eventi quali Sanremo, gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
A ciò si aggiungono gli investimenti sulle linee produttive con l’implementazione di una linea di bottiglie da 2 litri, perché come ha affermato il Presidente Nicola ArnoneIn uno scenario caratterizzato da continue acquisizioni, noi ogni anno compriamo uno stabilimento: il nostro, investendoci su per renderlo competitivo.”

lete
lete

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare