Ferrero approva il bilancio 2015-2016

0
Ferrero approva il bilancio 2015-2016

11-01-2017 – In chiusura d’anno, l’assemblea di Ferrero SpA  ha approvato il bilancio annuale relativo all’esercizio chiuso al 31 agosto 2016, che mostra un fatturato complessivo pari a  2 miliardi e 673 milioni di euro.
La gestione d’esercizio ha registrato una crescita delle vendite sul mercato nazionale dello 0,5% a valore, con un fatturato di 1.418 milioni di euro. Crescono anche le esportazioni di circa il 2% a valore, attestandosi a 915 milioni di euro.
L’utile netto è stato pari a 201 milioni di euro; gli investimenti sul territorio nazionale sono stati pari a 24,6 milioni di euro in beni materiali che, aggiungendosi ai 9 esercizi precedenti, portano l’ammontare investito a 900 milioni di euro.

Nell’approvare il bilancio, l’azienda sottolinea come questo sia condizionato dal riassetto societario che ha riguardato il gruppo con la costituzione di quattro nuove entità giuridiche con  ruoli specifici nel presidio del contesto italiano:

– la Ferrero Commerciale Italia srl che si occupa di tutto ciò che attiene alle vendite e al marketing, oltre che della logistica e del servizio clienti;
– la Ferrero Industriale Italia srl che si occupa di tutte le attività produttive;
– la Ferrero Technical Services srl che fornisce assistenza informatica e studia e sviluppa i packaging destinati ai prodotti;
– la Ferrero Management Services srl che si occupa di tutte le attività amministrative e gestionali.

La riorganizzazione del Gruppo si era resa necessaria per far fronte alle mutate esigenze derivate dalla sempre crescente espansione del brand e dei prodotti ad esso collegati nel mercato europeo e in previsione dei futuri sviluppi che vedono tra gli obiettivi il consolidamento nei Paesi extraeuropei.

Altro dettaglio relativo all’esercizio 2015-2016 è l’integrazione nell’organico di altri 166 collaboratori, un dato confortante per l’economia italiana, indice di un’azienda in continua espansione e che, con ogni probabilità, continuerà a creare spazi occupazionali come si evince dai numerosi annunci pubblicati in questi primi giorni dell’anno nella pagina dedicata del sito Ferrero, sebbene essi siano relativi a sedi estere.

Ferrero
Ferrero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare