Molinari SpA emette minibond da 5 milioni

0
Molinari SpA emette minibond da 5 milioni

07-10-2014Molinari S.p.A. ha emesso sull’ExtraMot Pro di Borsa Italiana minibond per 5 milioni di euro. I minibond sono del tipo amortizing  – cioé con rimborso periodico del capitale –  e pagano una cedola del 6,1%.
Il Documento di ammissione a quotazione spiega che “i  fondi derivanti dall’emissione delle obbligazioni verranno utilizzati dall’emittente per proseguire l’espansione geografica e del volume d’affari mediante acquisizioni di rami d’azienda già operanti nel settore del vending in aree geografiche limitrofe a quella presidiata dall’emittente.”

Molinari S.p.A. gestisce distributori automatici di bevande calde e fredde e di snack nelle province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza e Modena e nei rispettivi distretti industriali, è controllata dal gruppo D.A.EM, proprietario del brand Buonristoro, che a sua volta serve complessivamente 65.000 aziende clienti dislocate su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete di 80.000 distributori automatici installati. Si tratterebbe in particolare di acquisizioni mirate di rami d’azienda di dimensioni mediopiccole operanti nelle stesse province in cui opera la società (Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia) con l’obiettivo strategico di aumentare il proprio volume d’affari massimizzando al contempo le economie di scala.
Le attività acquisite sarebbero infatti limitate alle postazioni avviate presso i clienti oltre eventualmente ai lavoratori addetti alla manutenzione e/o al caricamento dei relativi distributori automatici.

buonristoro

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare