Ferrarelle Lancia Vitasnella Specifique: due nuove Acque Funzionali

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Ferrarelle Lancia Vitasnella Specifique: due nuove Acque Funzionali

Il Gruppo Ferrarelle rafforza la propria posizione nel segmento delle acque funzionali con il lancio di Vitasnella Specifique, una nuova linea che debutta in comunicazione a fine maggio 2025 con un investimento pubblicitario di 15 milioni di euro.

La nuova linea Vitasnella Specifique, già in distribuzione nazionale nel formato da 250ml, è composta attualmente da due referenze specificamente formulate per rispondere a esigenze mirate: Brucia Grassi, arricchita con Citrus Aurantium, che contribuisce al metabolismo dei lipidi; Anti Cellulite – formulata con estratto di Vitis Vinifera, che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite.
Entrambe le referenze mantengono la caratteristica distintiva di zero zuccheri e zero calorie, in linea con il posizionamento salutistico del brand Vitasnella.
Il supporto in comunicazione sarà garantito da un codino di 20 secondi inserito nello spot Vitasnella con protagonista Francesca Chillemi, che andrà on air a partire da fine maggio. La realizzazione dello spot è stata curata dal gruppo produttivo interno di Mediaset, mentre la pianificazione, affidata a EssenceMediacom, interesserà tutte le emittenti nazionali. A sostegno del brand sono previste anche partnership strategiche con programmi televisivi come Amici e Temptation Island.

Come spiega Gabriele Monda, direttore marketing di Ferrarelle: “Per questo lancio saremo in comunicazione a giugno e luglio con un codino di 20″ alla fine dello spot Vitasnella con Francesca Chillemi”.

Con Vitasnella Specifique, Ferrarelle consolida il proprio impegno nel settore delle acque funzionali, dove opera già con successo attraverso la linea Le Linfe, lanciata nel 2018. Le Linfe, disponibili in sei varianti, che hanno già dimostrato l’interesse del mercato verso prodotti che uniscono idratazione e benefici funzionali.
Il lancio di Vitasnella Specifique rappresenta un’interessante opportunità per gli operatori del vending, settore sempre più attento alle esigenze salutistiche dei consumatori. Il formato da 250ml si presenta particolarmente adatto alla distribuzione automatica, offrendo ai gestori la possibilità di intercettare la crescente domanda di bevande funzionali e prodotti wellness-oriented.

La strategia del Gruppo Ferrarelle testimonia l’evoluzione del mercato delle acque verso segmenti ad alto valore aggiunto, dove innovazione e benefici specifici diventano driver di scelta per consumatori sempre più consapevoli e esigenti.

 

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