Life presenta la linea Selezioni dal Mondo

08-11-2019Life, tra i principali player nazionali del settore frutta secca, da sempre votata alla selezione e alla lavorazione dei migliori frutti della terra, si è spinta oltreconfine alla ricerca di nuove eccellenze.
Da questo viaggio è nata la nuova linea Selezioni dal Mondo: una gamma che racchiude la migliore frutta secca da cinque continenti in pratiche confezioni, disponibili in diversi formati. La linea Selezioni dal Mondo nasce dall’attenzione di Life alle origini delle coltivazioni e da oltre 80 anni di esperienza nella scelta dei migliori frutti.

Dopo aver viaggiato attraverso l’Italia grazie alla linea Valore Al Territorio, la linea di specialità regionali creata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, Life si è spinta ben oltre creando la nuova linea Selezioni dal Mondo. Con la stessa cura e precisione con cui sono state selezionate le produzioni locali nostrane più qualitative, allo stesso modo Life si è impegnata nella ricerca e selezione delle eccellenze agroalimentari provenienti da aree geografiche più lontane.

La nuova linea comprende:

  •  Arachidi Giant Israele: sono coltivate nei terreni sabbiosi israeliani, principalmente a sud del Paese dove la conformazione del terreno, l’irraggiamento costante e le miti temperature permettono all’arachide di crescere in queste zone asciutte, particolarmente vocate. Il guscio tendente al dorato racchiude all’interno un prodotto dal sapore e colore eccellenti. Ricche di fosforo, fibre e manganese sono fonte di proteine, zinco e potassio (formato da 250g).
  • Noci Amazzonia raccolte a mano: hanno origine nelle piovose zone dell’omonima foresta, tra Brasile e Bolivia, e sono selezionate a mano da esperti raccoglitori. Le noci della linea Selezioni dal Mondo nascono spontanee dalle numerose piante selvatiche che popolano la flora locale, favorite dal clima umido e dalle temperature elevate. Il risultato è una gustosa noce a forma di spicchio, un piccolo tesoro dal Sud America. Ricche di vitamina E, magnesio e selenio sono fonte di ferro e calcio (formato da 100g).
  • Noci Jumbo Linden Sunny California: sono selezionate a mano dai migliori coltivatori della rinomata regione “Linden”, in California, famosa per il terreno fertile e umido, la posizione ottimale, il clima mite e l’esperienza dei coltivatori. La raccolta avviene nei mesi autunnali e ci offre una noce dal sapore e dal colore eccellenti. Ricche di acidi grassi, omega 3 e fosforo sono fonte di zinco e vitamina E (formato da 1000g). Le Noci Linden Sunny California sono disponibili anche sgusciate nel formato da 70g.
  • Noci Argentina varietà Chandler: sono coltivate principalmente nella zona di Mendoza, ai piedi della Cordigliera delle Ande che qui tocca le altezze massime di quasi 7.000 metri. In queste vallate le piante di noci crescono rigogliose grazie ad una serie di canali e dighe che convogliano le acque del disgelo e delle Ande, garantendo l’ideale irrigazione e fertilizzazione del terreno. La raccolta avviene nei mesi primaverili e ci offre una noce dal gheriglio grande e chiaro, caratterizzata da un sapore delicato e fragrante, quasi mandorlato. Ricche di acidi grassi, omega 3 e fosforo sono fonte di potassio e vitamina E (formato da 500 g). Le Noci Argentina sono disponibili anche sgusciate nel formato da 70g.
  • Noci Pecan sgusciate: sono originarie del Nord America; il loro nome deriva dalla lingua nativa algonchina il cui significato è “noce da rompere con la pietra”. Questa noce viene coltivata nei terreni vocati di ben quindici Stati del sud degli Stati Uniti d’America che presentano le condizioni ideali: lunghi estati calde e inverni miti e piovosi. Il risultato è una noce dalle caratteristiche sfumature di gusto, colore e croccantezza a seconda della regione d’origine. Ricche di fibre, zinco e fosforo sono fonte di potassio (formato da 100g).
  • Noci di Macadamia sgusciate: originarie del clima subtropicale dell’Australia, queste noci oggi trovano il loro territorio vocato di coltivazione anche in Sud Africa sfruttando le temperature favorevoli, le modeste altitudini a cui vengono coltivate le piante e l’ideale terreno drenante. Dall’intenso color crema e la forma tondeggiante, che ricorda una perla, è considerata una delle noci più squisite, grazie al suo gusto unico, delicato e croccante. Ricche di fibre sono fonte di magnesio e potassio (formato da 100g).
  • Pistacchi del Mediterraneo: i pistacchi rappresentano una delle coltivazioni d’eccellenza delle aree costiere mediterranee in quanto prediligono terreni calcarei e zone ventose. In questi Paesi il pistacchio, che teme l’umidità, si esprime al meglio grazie alla grande resistenza alla siccità e alla necessità di alte temperature, anche sopra i 30° C. Il risultato è un frutto dal colore vivo e dal sapore eccellente. Ricchi di potassio, fosforo e fibre sono fonte di proteine e magnesio (formato da 230g).
  • Anacardi sgusciati: originari del Brasile, gli anacardi hanno trovato un terreno ideale di coltivazione anche nelle zone del centro-sud dell’India, in quanto prediligono terreni sabbiosi e presentano una buona resistenza a temperature che raggiungono anche i 50° C. Il risultato è un frutto con una consistenza morbida e un sapore eccellente. Ricchi di fosforo e magnesio sono fonte di selenio (formato da 100g).

selezioni dal mondo

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Precedente Manifestazione d'interesse Ragioneria Territoriale dello Stato di Cosenza
Il prossimo Dal primo dicembre Beltè diventa un marchio di Refresco Italia

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Custom lancia Multi Scan, the best “flexible scanning”!

06-10-2017 – Custom, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la stampa e la scansione, ha di recente lanciato Multi Scan, il primo sistema di scansione indipendente basato su una connettività

Prodotti 0 Commenti

PEPSICO lancia un dispenser più salutare per l’uomo e l’ambiente

09-05-2019 – L’acquisizione dell’israeliana Soda Stream, avvenuta lo scorso anno, ha messo PepsiCo di fronte ad un nuovo percorso, fatto di bevande con meno zuccheri e bollicine e più salutari

Prodotti 0 Commenti

Bahlsen torna in TV con una nuova campagna pubblicitaria!

19-01-2018 – Dal 14 gennaio Bahlsen è di nuovo in campagna TV sulle reti RAI con un nuovo ciclo di comunicazione pubblicitaria che punta sui due marchi iconici Choco Leibniz

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.