
Probios, storica azienda toscana dell’alimentazione salutistica, presenta le sue novità di settembre con un occhio di riguardo al mercato del vending e dell’Horeca. La gamma si arricchisce con due nuovi cookie free-from in formato monodose e con l’ampliamento della linea di frutta secca biologica del brand Fior di Loto, acquisito nel luglio 2024.
La novità principale è rappresentata da due referenze di american cookie pensate per rispondere alle esigenze di consumo funzionale e sostenibile. Il primo è l’Avena Cookie con Caramello Salato, che si aggiunge alle versioni già disponibili con mirtilli, gocce di cioccolato e dark. Senza glutine e vegan-friendly, questo biscotto intercetta il trend del caramello salato, diventato il gusto più richiesto negli ultimi anni. Preparato con farina di avena integrale, è naturalmente privo di lattosio e uova.
La seconda novità sono i Cookies al Cacao con Gocce Fondenti senza zuccheri aggiunti, confezionati singolarmente in pratici set da tre pezzi. Questi biscotti croccanti e dal gusto intenso sono pensati per chi cerca un momento di dolcezza a tutte le ore, mantenendo un profilo nutrizionale equilibrato. Vegan e naturalmente senza lattosio, uniscono l’intensità del cacao alla croccantezza delle gocce fondenti.
Parallelamente, il brand Fior di Loto introduce le Arachidi Dorate, tostate al forno e leggermente salate, disponibili in due formati da 70 e 200 grammi. Questo prodotto si inserisce nella strategia di Gruppo Probios di creare un polo leader nel settore dell’alimentazione salutistica, offrendo proteine, fibre, grassi buoni come Omega 3 e Omega 6, vitamine e minerali in modo naturale.
Tutte le novità sono caratterizzate da packaging e formati studiati specificatamente per il canale Horeca e il vending, rispondendo alla crescente domanda di prodotti salutistici, biologici e free-from anche nel consumo fuori casa. I formati monodose facilitano la distribuzione automatica, mentre la qualità bio e le caratteristiche funzionali intercettano le nuove esigenze dei consumatori sempre più attenti al benessere e alla sostenibilità.
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