Un caffè da baciare

0
Un caffè da baciare

Coperchio-bacio04-09-2015 – La creatività non ha limiti e non finisce mai di stupire anche quando si tratta semplicemente di bere un caffè!
Un giovane designer coreano, Jang Wooseok, ha ideato un bicchiere dotato di un particolare coperchio per il classico coffee-to-go, il bicchierone da passeggio tanto diffuso all’estero e che comincia a raccogliere proseliti anche da noi.
Si tratta di un coperchio che riproduce i tratti del volto umano, dando particolare evidenza alla bocca, che è il punto di erogazione del caffè, sicché quando si compie l’azione di bere si ha l’impressione di baciare qualcuno e ciò conferisce al gesto una valenza emozionale, addirittura sensuale.
Il giovane designer ha ammesso che l’idea alla base della sua invenzione era proprio quella di caricare di una valenza erotica un’azione che fa parte della quotidianità.
Kiss/Out – questo è il nome del bicchiere – è normalmente commercializzato in Corea dove è usato da alcune catene di caffetterie, ma l’obiettivo è di diffonderlo anche oltre confine.
Considerato che alcuni modelli di distributori automatici prevedono l’erogazione di caffè all’americano con tanto di bicchierone e fornitura di coperchio, è probabile che tra qualche tempo vedremo “le bocche da baciare” anche nel vending!

Coperchio caffè bacio
Coperchio caffè bacio

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare