FoodBay. Uno studente inventa l’app per ordinare snack

0
FoodBay. Uno studente inventa l’app per ordinare snack

06-03-2017Matteo Sipione, uno studente della quinta classe del Liceo Scientifico Peano di Cuneo, ha inventato un’app che permette di ordinare panini e snack direttamente a scuola dal proprio smartphone. Gli ordini vengono inviati di buon mattino al venditore di panini che quotidianamente si reca presso l’istituto per effettuare le sue vendite. Accadeva, però, che venisse preso d’assalto dagli studenti i quali, data la brevità dell’intervallo, avevano pochi minuti per approvvigionarsi dell’ambita merenda e, perciò, capitava che qualcuno rimanesse senza o che comunque si creasse una gran confusione.
Per disciplinare questo momento fondamentale della giornata scolastica, Matteo ha progettato e realizzato un’app, chiamata FoodBay, basata su un software semplice ma efficace: premendo il tasto “prenota” appare la lista dei prodotti disponibili; si ordina dalle 7,00 alle 9,30; si riceve all’ora dell’intervallo. Anche il pagamento potrebbe essere gestito via app e smartphone se non ci fosse il problema dell’età, visto che la maggior parte dei liceali è ancora minorenne.
L’app FoodBay è in funzione da alcune settimane e pare abbia un buon riscontro, tanto che il giovane informatico la sta proponendo ad altri istituti interessati all’idea.
Mentre prepara la sua versione per iPhone (al momento funziona solo con Android), Matteo progetta il suo futuro di ingegnere informatico!

Ma in questa scuola non ci sono i distributori automatici?

app
app

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare