Ferrero premia i dipendenti con 1.900 euro

0
Ferrero premia i dipendenti con 1.900 euro

12-09-2016 – Ad ottobre Ferrero premia 6.000 dipendenti con circa 1.900 euro. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda piemontese durante un incontro con le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali, in cui si è discusso dell’export che va a colmare il trend nazionale negativo.
Un’ottima notizia, per 6000 dipendenti Ferrero sparsi in 4 stabilimenti in tutta Italia, quella di un premio legato agli obiettivi di produttività. Nello specifico: 1.921,75 euro saranno per operai e  1.904,22 euro per impiegati e staff. Il premio erogato sarà defiscalizzato con un’aliquota sostitutiva del 10% relativamente a tutti i lavoratori che non abbiano superato la soglia di reddito pari a 50.000 euro nel 2015.
Ferrero, come sappiamo, è solita elargire premi che contribuiscano al benessere psicofisico e non, dei suoi dipendenti e, se Ferrero può permettersi di offrire questo tipo di benefit ai suoi dipendenti, è perché negli anni sono stati e continuano ad essere raggiunti ottimi risultati nel mercato internazionale.
Nonostante ciò, nell’incontro con i sindacati, è stata sottolineata la persistente crisi del mercato italiano con un consistente calo dei consumi di prodotti a marchio Ferrero.
Nel tentativo di superare la crisi interna, Ferrero Italia sta mettendo in moto diverse operazioni commerciali, industriali e di comunicazione. A tal proposito, i rappresentanti sindacali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil Franco Ferria, Andrea Basso e Alberto Battaglino specificano:
“La sempre maggiore internazionalizzazione della Ferrero potrà generare nuove opportunità di crescita e sviluppo dell’area albese e dell’Italia. Nonostante la generale difficoltà del mercato, apprezziamo l’impegno aziendale di proporsi al pubblico sempre con prodotti nuovi, ma soprattutto facendo della qualità il brand più vincente. Questa è la ricetta giusta per garantire la salute dell’impresa e quindi dell’occupazione. Per questo crediamo che possa essere una risposta efficace al fine di proseguire un percorso di crescita di tutto il gruppo”.

ferrero
ferrero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare