Starbucks apre nuove torrefazioni

0
Starbucks apre nuove torrefazioni

28-10-2016 – Annunciata da Starbucks l’apertura di 3 nuove torrefazioni a livello globale, nel 2017 a Shangai e New York e nel 2018 a Tokyo, con le quali il colosso intende moltiplicare il successo ottenuto dalla prima, quella aperta nel 2014 a Seattle.
Delle nuove torrefazioni la più attesa sembra essere quella di Tokyo, progettata in collaborazione con Kengo Kuma, architetto di fama mondiale che curerà anche gli allestimenti delle Olimpiadi di Tokyo del 2020.
La nuova “Roastery” sorgerà nell’elegante quartiere di Nakameguro e ripeterà il concept della torrefazione di Seattle progettata non solo come punto vendita e luogo di degustazione del caffè, ma anche come contesto in cui offrire ai consumatori un’esperienza d’acquisto innovativa, una vera e propria immersione sensoriale nei sapori e nei profumi del caffè, nonché un’occasione di formazione incentrata sul mondo di una bevanda universalmente apprezzata.
Lo spazio di 1.200 metri quadri sarà allestito con elementi architettonici tipicamente giapponesi, arricchiti con particolari estetici innovativi e moderni con, al centro, l’arte della torrefazione declinata in tutti i suoi aspetti.

Riferendosi alla progettazione della nuova apertura d Tokyo, Kengo Kuma ha così commentato:
Sono onorato di poter sovrintendere alla progettazione della Torrefazione di riserva Starbucks a Tokyo, dove miei amici, miei parenti e la comunità degli amanti del caffè potranno godersi questo inimitabile ambiente di vendita al dettaglio. Sono ansioso di consolidare ulteriormente la mia collaborazione di lunga data con Starbucks per creare un luogo che rispecchia la cultura e gli abitanti di questo distinto quartiere e che è destinato ad affermarsi fra le mete più iconiche della città di Tokyo.”

Starbucks Tokyo
Starbucks Tokyo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare