Caffè Borbone vince il 1° premio al “World Exhibition Stand Awards 2022”

0
Caffè Borbone vince il 1° premio al “World Exhibition Stand Awards 2022”

Caffè Borbone si aggiudica il primo premio al “World Exhibition Stand Awards 2022” nelle categorie “Best stand” e “Food & Drink event-Gold”competizione internazionale che celebra il meglio nella progettazione di stand espositivi, con lo stand di CIBUS 2021 realizzato da Melitea Srl.
Non a caso, l’idea del concept rispecchia i valori del marchio Caffè Borbone, idonea a presentare i prodotti sul mercato in maniera coerente, con particolare attenzione alla comunicazione. 

Nonostante l’interruzione delle fiere legate alla pandemia, un anno e mezzo dopo il primo lockdown, l’azienda ha deciso di esporre a Cibus 2021, che ha segnato la vera e propria ripartenza del settore.
Il team di Melitea ha sviluppato la propria idea creativa partendo da tre concetti base: “incontri, relazioni ed emozioni”.

Il marchio Caffè Borbone trasforma il rito del caffè in un momento di piacere e relax, per questo Melitea ha interpretato lo spazio come un vero e proprio luogo di incontro dove degustare un buon caffè.

Lo stand vuole essere uno spazio aperto, dedicato a tutti gli amanti del caffè, un luogo immediatamente riconoscibile dove le persone si incontrano, dove si creano relazioni d’affari e dove la tradizione incontra l’innovazione.

Il design dello stand vuole attirare l’attenzione dei visitatori con una struttura riconoscibile e incuriosirli con pareti a LED, che comunicano visivamente la filosofia aziendale. Il layout asimmetrico è stato studiato per consentire ai visitatori di muoversi liberamente nell’area, di sedersi a sorseggiare un caffè o di scoprire nuovi prodotti nelle colonne espositive.

L’area degustazione comprende tre unità espositive indipendenti. Uno dei tre espositori è stato dedicato al prodotto di punta: la cialda compostabile 100% Amici della Natura con packaging riciclabile. Il lato dell’espositore presenta una teca contenente terriccio, cialde di caffè e una pianta di rosmarino per sottolineare le caratteristiche ecologiche del prodotto.
Il bancone bar su misura ha anche una funzione espositiva in quanto i prodotti Caffè Borbone sono collocati all’interno di una teca di vetro.

Tra i punti di forza del progetto, il design d’impatto dello stand caratterizzato da forme eleganti e moderne. Inoltre, l’idea progettuale è facilmente adattabile, in quanto consiste principalmente di elementi indipendenti, come mobili e complementi d’arredo, che possono essere riutilizzati e adattati a spazi diversi, pur mantenendo lo stesso concetto di comunicazione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare