ChewinGreen, il chewing gum VeganOk

0
ChewinGreen, il chewing gum VeganOk

24-10-2017 – È made in Italy il primo chewing gum tutto naturale, realizzato da una giovane coppia del trevigiano che, da un’idea nata quasi per caso, ha dato avvio ad un’attività commerciale per il momento riservata all’e-commerce e a pochi negozi selezionati e specializzati in alimentazione naturale.
ChewinGreen – questo il nome della gomma da masticare VeganOk – è realizzata con metodi artigianali e, per questo motivo, conserva anche l’aspetto un po’ grossolano delle cose fatte in casa che certo non presentano i tratti netti dei prodotti industriali.
Quel che è certo è che la materia prima di cui ChewinGum è costituita è frutto di un attento studio compiuto dai suoi inventori e della selezione di gomme base naturali al 100%. Si tratta del lattice estratto dalla Manilkara Zapota (Sapodilla), un albero che cresce spontaneamente nella foresta pluviale che si estende tra il Messico e il Guatemala, lo stesso che masticavano i Maya.
Naturale anche lo xilotolo, ricavato dalla polpa del legno di faggi e betulle della Finlandia, utilizzato per edulcorare il chewing gum al posto dello zucchero o delle comuni sostanze sostitutive; altrettanto naturali gli aromi, costituiti da olii essenziali di menta spicata, menta Piemonte o limoni di Sicilia, oppure l’estratto della liquirizia di Calabria.
Per tutti questi motivi ChewinGreen si è aggiudicata l’importante certificazione di prodotto VeganOk.
Al momento ne vengono realizzate 30.000 confezioni all’anno vendute, come dicevamo, sull’e-shop dedicato e nei negozi specializzati.

chewing gum
chewing gum

 

 

5/5 (6)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare