Truffe on-line. Vittima anche Nespresso

0
Truffe on-line. Vittima anche Nespresso

24-10-2017 – Se nella posta elettronica vi arriva un messaggio che vi invita a fornire i vostri dati per ricevere gratuitamente una caffettiera Nespresso, cestinatelo!
Facendo leva sull’appeal del brand, qualche pirata della rete si è inventato un give away Nespresso che, in occasione dell’anniversario, prometterebbe l’invio di una fantomatica caffettiera a tutti coloro che lasceranno i propri dati nell’apposito spazio. Accedendo a questo, si consente a chi è dall’altra parte di conoscere dati sensibili o, addirittura, di lanciare un virus con tutte le conseguenze che possiamo immaginare.
La Polizia Postale, allertata da un gran numero di utenti e dalla stessa azienda Nespresso, che ha prontamente comunicato di non aver lanciato alcuna campagna di marketing così strutturata, ha messo sull’avviso gli internauti attraverso la propria pagina Facebook Commissariato di PS On Line – Italia.
Qui  ha pubblicato un invito a prestare attenzione ai messaggi che arrivano sulla posta elettronica e di non aprire/cliccare sul link che riguarda la consegna della caffettiera regalo di Nespresso. Questo il testo dell’allerta della Polizia Postale: #NESPRESSO truffa al caffè. Nessuno regala nulla.
Attenzione, dunque, e fate girare!

Nespresso
Nespresso

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare