A Venditalia 2018 un interessante Convegno del Consorzio COVEN

0
A Venditalia 2018 un interessante Convegno del Consorzio COVEN

[df-subtitle]Sulla Responsabilità Sociale e la Sana Alimentazione nel Vending[/df-subtitle]

29-05-2018 – In occasione di Venditalia 2018, giovedì 7 giugno alle ore 10,30 presso la Sala Agorà di Fieramilanocity, il Consorzio COVEN terrà un Convegno per presentare il bilancio sociale 2017, portando la testimonianza delle iniziative sociali e dei progetti di sana alimentazione intrapresi, con lo scopo di mostrare a tutti gli stakeholder le nuove strategie e i nuovi strumenti che il Consorzio è in grado di fornire per permettere ai soci di operare responsabilmente.
Introdotto dal Presidente del Consorzio, Massimo Ferrarini, il Convegno vedrà l’intervento di importanti relatori:  Sergio Casartelli, Presidente Onorario di AVIS Milano; Costantina Regazzo, Direttore dei Servizi della Fondazione Progetto Arca; Cosima Buccoliero, Direttore Aggiunto del Carcere di Bollate.
Con le tre strutture, il Consorzio COVEN sta portando avanti e sostenendo iniziative e progetti di grande impegno:
Con AVIS, COVEN sta cercando di combattere l’emergenza sangue attraverso la sensibilizzazione alla donazione. Grazie alla rete collaborativa dei suoi soci, è impegnata da anni a offrire prodotti alle varie sedi AVIS per le colazioni gratuite dei donatori e, con la campagna “Una bilancia per AVIS”, a raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazione medica al fine di garantire valutazioni e analisi più precise sullo stato di salute dei donatori.
La Fondazione Progetto Arca organizza e gestisce servizi e strutture per dare una risposta concreta ai bisogni delle persone in stato di grave povertà ed emarginazione. Grazie al contributo di COVEN sono stati installati dei distributori automatici in un centro d’accoglienza di Milano per l’erogazione gratuita delle bevande calde a beneficio degli ospiti accolti. I distributori hanno fornito nel 2017 circa 6.000 consumazioni calde al mese.
Il terzo progetto intrapreso da COVEN nel 2017 è Officine del Caffè presso il Carcere di Bollate, un’iniziativa di grande valore sociale per la riabilitazione e la reintegrazione del detenuto attraverso il lavoro: la riparazione e la manutenzione delle macchine del caffè del Consorzio, in collaborazione con la Cooperativa BEE4

In tema di Sana Alimentazione, Gruppo Illiria, socio COVEN, è fortemente impegnato nella promozione dei corretti stili di vita. Mario Toniutti, Vice Presidente Gruppo Illiria, illustrerà alcuni dei progetti a cui l’azienda ha aderito in questi anni. In particolare, il progetto “AFC – alimentazione fuori casa” promosso da AIC (Associazione Nazionale Celiachia), rende Illiria una delle aziende riconosciute per offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.
L’altro progetto relativo alla sana alimentazione è “FreeFrom by Coven” che consiste nell’inserimento nei distributori automatici di prodotti con particolari caratteristiche organolettiche, ben evidenziati grazie a opportuni indicatori a forma di foglia.

Seguirà l’intervento di Ellen Hidding, conduttrice televisiva, da anni impegnata a trasmettere valori positivi attraverso uno stile di vita semplice, naturale, con un’attenzione particolare al riciclo.

L’obiettivo del 2018 per COVEN è di proseguire con queste attività, potenziandole, coinvolgendo sempre più soci e migliorando i risultati anno dopo anno.

COVEN

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare