Silvia Bagliani è il nuovo amministratore delegato del gruppo Mondelez International in Italia

0
Silvia Bagliani è il nuovo amministratore delegato del gruppo Mondelez International in Italia

Silvia Bagliani è il nuovo amministratore delegato del gruppo Mondelez International in Italia.

Nata a Milano, sposata con due figli, laureata in Economia e commercio all’Università Bocconi è approdata nel gruppo 23 anni fa dopo altre esperienze in aziende del largo consumo. Nel corso della sua carriera in azienda ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nazionali e internazionali sia in Italia che all’estero nell’ambito marketing, trade marketing e sales.

Dopo un’esperienza di alcuni anni in Australia, è stata nominata Marketing director globale per il brand Philadelphia nel 2004, passando successivamente a guidare la divisione Grocery italiana. Nel 2011 ha assunto il ruolo di Marketing director Southern Europe della categoria grocery con responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, per poi divenire General Manager di Fattorie Osella. Nel 2015 ha assunto la carica di General Manager di Mondelez International Italia e Grecia per la divisione snacks fino a ricoprire a maggio del 2020 la responsabilità di amministratore delegato di tutto il gruppo per entrambe le divisioni.

In questa posizione Silvia Bagliani avrà il compito di guidare e implementare in Italia la strategia globale “Snacking Made Right e rafforzare in chiave globale i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile. A testimonianza dell’attenzione dell’azienda alle materie prime e all’ambiente, sotto la guida di Silvia Bagliani è stato introdotto nel 2019 ORO Saiwa Classico realizzato con il 100% di grano italiano, proveniente da appezzamenti nelle provincie di Alessandria, Asti, Pavia, Torino e Cuneo nel raggio di 75 chilometri dallo stabilimento Saiwa di Capriata d’Orba.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare