A FestivalFuturo la catena Eurospin propone le sue capsule compostabili

0
A FestivalFuturo la catena Eurospin propone le sue capsule compostabili

30-09-2019 – Sabato 28 e domenica 29 settembre si è svolta la settima edizione del FestivalFuturo – Strabene, scelte e tecnologie per vivere in salute – organizzato da Altroconsumo.
La manifestazione si è tenuta a Milano ed ha visto la partecipazione di esperti in tematiche quali il benessere, l’alimentazione, la sostenibilità ambientale.
All’interno dell’evento un’area espositiva dove alcune aziende hanno presentato la loro proposta in linea con le tematiche trattate e, tra esse, la Eurospin, la catena italiana di distribuzione alimentare con più di 1.100 punti vendita.

Nel piccolo punto vendita allestito per l’occasione, Eurospin ha presentato un suo prodotto premium: le nuove capsule compostabili Don Jerez, che i partecipanti hanno potuto assaggiare. Si tratta di una linea di prodotti che non comprende solo caffè, ma anche sale, spezie e aromi per insaporire le pietanze
Per quanto riguarda il caffè, questo è proposto sia in grani e nella classica miscela per la moka, che in cialde e capsule compatibili con i principali sistemi in commercio.
Le capsule sono realizzate con caffè prodotto in modo sostenibile sia per l’ambiente che per le condizioni dei lavoratori e delle popolazioni locali, certificato UTZ; il materiale di cui è composta la capsula ha ottenuto i bollini OK compost e OK biobased e vanno smaltite direttamente nell’umido della raccolta differenziata.

Autoprotetta e disponibile in 5 aromi e nel formato compatibile con i maggiori sistemi presenti sul mercato, la capsula compostabile completa l’offerta e permette al consumatore di trovare un prodotto sostenibile anche nel più grande discount italiano.
Di fronte ai recenti lanci da parte dei grandi marchi di capsule compostabili, anche il player della Grande Distribuzione si è armato, proponendo a suo marchio un prodotto premium, in competizione per prezzo con tutti gli altri.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare