A Livorno l’associazione delle lavanderie automatiche Confcommercio

0
A Livorno l’associazione delle lavanderie automatiche Confcommercio

18-09-2018 – Dario Alati, titolare di tre lavanderie automatiche BDEcoWash, è stato eletto presidente della neonata Associazione Lavanderie Confcommercio della Provincia di Livorno, con l’obiettivo di fornire informazione, formazione e assistenza ai titolari di questa particolare tipologia di impresa.
Assimilata a tutti gli effetti alla Distribuzione Automatica, anche l’attività di servizio delle lavanderie automatiche deve sottostare alla nuova fiscalità della memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, che è stata la molla che ha poi portato alla costituzione dell’associazione. Infatti, proprio per ottemperare alle nuove regole fiscali, un gruppo di esercenti del settore ha sviluppato la app Easy Laundry che, in concerto con Confcommercio, è diventata una vera e propria convenzione ad accesso riservato.
Da questo primo step, l’idea del gruppo di riunirsi in associazione a sostegno delle imprese di questo settore, con l’obiettivo di migliorarne le marginalità, effettivamente molto basse: uno dei progetti è, ad esempio, l’ottenimento di tariffe agevolate per i consumi di acqua ed elettricità, sostanziali nello svolgimento di questo tipo di attività.

lavanderie

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare