Una nuova sede per Spreafico Automation

0
Una nuova sede per Spreafico Automation

18-09-2018 –  Continua la crescita di Spreafico Automation, realtà di primo piano nell’ambito della progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine automatiche e tecnologie per il riempimento di liquidi alimentari. Per supportare adeguatamente l’incremento degli ordini e l’ampliamento del portafoglio clienti, l’azienda si è recentemente dotata di un nuovo stabilimento, all’interno del quale convergono tutte le attività di progettazione e assemblaggio delle macchine

Spreafico
Migliorarsi, restando vicini alle proprie origini

Il nuovo headquarters di Spreafico Automation ha sede a Calolziocorte, a poca distanza dal luogo dove, oltre 40 anni fa, l’azienda è nata e cresciuta, divenendo da piccola officina meccanica una delle realtà mondiali di riferimento nel settore delle macchine automatiche per la preparazione, il riempimento e il confezionamento di capsule per caffè e solubili. Il nuovo stabile si sviluppa su un’area di 5.000 mq, di cui 2.500 coperti, ed è stato strutturato per rispondere in maniera ottimale alle rinnovate esigenze produttive dell’azienda, presentando al contempo caratteristiche costruttive orientate ad ottimizzare i consumi energetici. Tra l’altro, il nuovo headquarter è dotato di un magazzino completamente automatizzato, in grado di migliorare l’efficienza produttiva dell’officina, che resta il “cuore” dello stabilimento; qua vengono infatti progettate e assemblate le macchine automatiche, grazie anche alla perizia e all’esperienza dei tecnici specializzati. Anche in questo, Spreafico Automation testimonia il suo legame col territorio: le varie parti e componenti che vanno a costituire le macchine vengono infatti ottenute appoggiandosi ad una rete di subfornitori locali o, in alternativa, vengono prodotte dalla divisione “Spreafico Meccanica”, che mantiene uno stretto legame con Spreafico Automation. Le maestranze per le due aziende vengono a loro volta cercate sul territorio, da sempre bacino di riferimento in ambito meccanico.

Conoscere il mercato per anticiparlo

Il processo di cambiamento e miglioramento dell’azienda non si limita all’ampliamento degli spazi produttivi. Da sempre attenta alle evoluzioni nei trend di confezionamento, con particolare riferimento all’ambito del caffè, del tè e dei solubili, Spreafico Automation ha negli ultimi anni adottato un approccio ancora più dinamico, che le permette di rispondere con prontezza a quelle che saranno le necessità del mercato. Questo, è possibile grazie a un intervento su più fronti: da un lato, c’è stato un incremento della forza commerciale, che è oggi in grado di presidiare differenti territori e operare ai quattro angoli del globo. Dall’altro, l’attenzione all’evoluzione dei trend, attraverso costanti studi di marketing, ha consentito di capire come il mercato si sta evolvendo dal punto di vista dei consumi.
Da ultimo, l’attento lavoro del reparto Ricerca & Sviluppo ha consentito all’azienda non soltanto di rispondere in maniera pronta e puntuale alle richieste della clientela, ma di anticipare l’evoluzione tecnologica del mercato. Oggi più che mai, Spreafico Automation è quindi in grado di fornire una risposta adeguata alle più eterogenee esigenze di riempimento e confezionamento in capsula, con soluzioni a bassa, media e alta velocità, arrivando a coprire anche le fasi di preparazione della capsula e quelle del packaging secondario in astuccio. Numerose sono infatti le torrefazioni che hanno deciso di affidarsi all’azienda lombarda, comprese realtà di primo piano in ambito nazionale e internazionale.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare