Accordo tra Nestlé, Confindustria e Uni Perugia

0
Accordo tra Nestlé, Confindustria e Uni Perugia

02-10-2016Nestlé Italiana ha stretto un protocollo d’intesa con l’Università di Perugia e Confindustria Umbria mirato a dare supporto all’’innovazione, alla didattica, all’orientamento e al job placement, così come contemplato dal Progetto “Nestlé Needs YOUth” teso a realizzare iniziative concrete per favorire l’’occupazione dei giovani europei di età inferiore ai 30 anni.
A firmare l’accordo da parte di Nestlé Italiana è stato François Gilbert Pointet, Direttore dello Stabilimento Nestlé Perugina di San Sisto, una presenza che dà anche un chiaro segnale dell’attenzione che la multinazionale sta ponendo nei confronti del sito produttivo umbro, oggetto in tempi recenti di una lunga trattativa tra sindacati, proprietà e forza lavoro.
Il Rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi che ha firmato per conto dell’ateneo, ha così commentato:
L’accordo con Nestlé è molto importante per la nostra Università in quanto ci permette una collaborazione stretta sia da un punto di vista della ricerca, sia per quanto riguarda la formazione, in quanto permette ai nostri studenti di svolgere tirocini o stage presso questa industria. Il protocollo ha inoltre particolare valore e significato in quanto consente l’’elaborazione di progetti condivisi fra il nostro Ateneo e Nestlé.

Dal canto suo, il Direttore dello Stabilimento di San Sisto –si è dichiarato orgoglioso di mettere a disposizione dei giovani talenti le competenze e le risorse dell’azienda, nella certezza che essi saranno capaci di portare entusiasmo ed innovazione nello stabilimento Perugina di San Sisto, che è uno dei poli produttivi di eccellenza di Nestlé in Europa”.
Un’ulteriore conferma dell’importanza che Nestlé intende dare al rapporto col territorio umbro e le sue risorse.

Nestlé
Nestlé

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare