Le capsule GEA e CALIX di FLO top performer secondo i test di Altroconsumo

0
Le capsule GEA e CALIX  di FLO top performer secondo i test di Altroconsumo

Sul suo profilo Linkedin, FLO SpA ha riportato i risultati di un’indagine Altroconsumo sui caffè in capsule, che ha analizzato 24 tipologie di compatibili con i maggiori sistemi di erogazione, sottoponendo 300 consumatori a blind test.
Tra i vari parametri considerati, finalizzati ad elaborare un giudizio complessivo sul prodotto, quelli degustativi, ma anche l’impatto della capsula sull’ambiente, una volta esausta.

Al termine del test le capsule CALIX e GEA, prodotte da FLO SpA, si sono posizionate tra le prime per bontà e sostenibilità.
Migliore in assoluto è risultato Cellini Melodico Int. 9 (compatibile Nespresso*), confezionato nella capsula CALIX prodotta da Flo.
La capsula CALIX, influenzando la corretta percolazione dell’acqua nella miscela di caffè, i tempi di erogazione e la formazione della crema, è un prodotto di assoluta qualità, in grado di erogare un caffè dallo standing elevato per aspetto, aroma e gusto.
Il terzo posto (miglior acquisto) è stato assegnato a Don Jerez Grancrema Eurospin (compatibile Lavazza A modo mio), prodotto da Covim e confezionato nella capsula GEA prodotta da FLO, che è stato considerato dai consumatori il migliore dal punto di vista ambientale.

Calix CNA24 sono capsule compatibili Nespresso* autoprotette, prodotte in termoformatura, tecnologia che permette di accoppiare più strati di materiali diversi tra loro, ognuno rispondente ad un’esigenza specifica della capsula.
La forma garantisce un’ottima resa in tazza e un’eccellente funzionalità nella macchina erogatrice, grazie alle sue caratteristiche tecniche.
Perfettamente funzionante con tutte le macchine Nespresso oggi in commercio, Calix CNA24  possiede requisiti di impermeabilità all’ossigeno e all’umidità elevati, e assicura una protezione eccellente della miscela e dell’aroma del caffè.
Test condotti su capsule compatibili autoprotette A modo mio* e Nespresso, riempite con una miscela di caffè 50% arabica, 50% robusta in condizioni di degasaggio a T° di 23°C e lid in alluminio di 30 micron, hanno dimostrato che le capsule barriera FLO garantiscono una shelf life di circa 24 mesi.

Gea è una capsula composta da PLA Ingeo™, un biopolimero tecnico prodotto da NatureWorksderivante da risorse vegetali rinnovabili,certificato per sistemi di compostaggio industriale secondo lo standard europeo EN-13432 e statunitense ASTM D6400-04.
Importante valore aggiunto di Gea, rispetto alle capsule compostabili sul mercato, è anche la sua caratteristica di barriera all’ossigeno atmosferico, che permette di preservare a lungo le qualità organolettiche del prodotto contenuto. Gusto e aroma del caffè sono così assicurati, soddisfacendo contemporaneamente le esigenze di consumatori e torrefattori.
Grazie a GEA i fondi di caffè possono essere recuperati tramite il compostaggio, senza rinunciare alla praticità della capsula e alla qualità del caffè erogato.

*I marchi citati non sono di proprietà di FLO SpA né di aziende ad essa collegate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare