Acqua Gran Guizza: rinnovato il contratto aziendale

0
Acqua Gran Guizza: rinnovato il contratto aziendale

05-02-2019Come riferisce FAI CISL, l’assemblea dei lavoratori della Gran Guizza, che fa parte del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto, nello stabilimento di Popoli, in provincia di Pescara, ha approvato l’accordo per il rinnovo del contratto aziendale che ha valenza dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2022.

Tanti gli aspetti positivi sottolineati da Franco Pescara, Segretario generale della Fai Cisl Abruzzo Molise:
La busta paga di lavoratrici e lavoratori sarà più pesante, con un aumento di 350 euro sul premio ad obiettivi distribuito sui 4 anni. Il fondo pensionistico complementare Alifond a carico aziendale passa da 1,5% a 1,7%, aumenta dal 22% al 30% la maggiorazione della retribuzione prevista per il turno notturno, con un passaggio già definito al prossimo rinnovo al 35%.
Sono stati inoltre istituiti i ticket per chi svolge attività giornaliera, a questo si somma il miglioramento del trattamento economico sul ciclo continuo, dove è fissata una maggiorazione del 10% per il sabato e del 20% per il lavoro domenicale. Sono previsti poi una gratifica al 25° anno di lavoro, la possibilità di prestito aziendale e di rimborsi per spese scolastiche, e la flessibilità viene pagata al 45% anziché il 20% previsto dal contratto nazionale. Non meno importante il fatto che sia stata istituita una commissione paritetica permanente su formazione e classificazione
”.

Esprimiamo dunque grande soddisfazione”, conclude il sindacalista: “Abbiamo chiuso in tre mesi l’accordo in un’azienda molto importante sia per il nostro territorio che a livello nazionale, una realtà dove contiamo 3 delegati su 4 e molti iscritti: grazie a delle buone relazioni industriali e sindacali riusciamo a realizzare obiettivi importanti per il tessuto imprenditoriale, economico e sociale, come la possibilità di ulteriori assunzioni nel corso della vigenza del contratto”.

Gran Guizza

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare