Acquaviva entra nel programma WHP delle imprese bresciane

0
Acquaviva entra nel programma WHP delle imprese bresciane

13-02-2019 – La società Acquaviva, attiva nella commercializzazione di acqua in boccioni che preleva da due fonti – in Veneto fra le Piccole Dolomiti e in Molise nella sorgente Cannavine –  è entrata nella rete delle imprese bresciane che aderiscono al programma WHP –  Workplace Health Promotion.
Si tratta di un gruppo di imprese impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro, offrendo ai propri lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nella genesi delle malattie croniche.
I principi cardine del Programma WHP sono: il miglioramento dell’organizzazione del lavoro e dell’ambiente di lavoro; l’incoraggiamento del personale a partecipare ad attività salutari; la promozione di scelte sane; l’incoraggiamento alla crescita personale.
L’azienda che entra a far parte della rete WHP si impegna a costruire, attraverso un processo partecipato, un contesto che favorisca l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute, nel proprio interesse e della collettività.
Le aziende della rete WHP, seguite dalle ATS regionali di competenza, si impegnano ad attivare iniziative salutari in 6 macroaree tematiche: Alimentazione, Contrasto al fumo, Attività fisica, Mobilità sicura e sostenibile, Contrasto alle dipendenze, Benessere e conciliazione vita-lavoro. Qualche esempio di buona pratica salutare? Distribuzione di frutta fresca come spuntino sano, installazione in azienda di punti di erogazione dell’acqua gratuiti, definizione ed attuazione di una policy di “azienda libera dal fumo”, creazione di una o più possibilità di svolgere attività fisica all’interno dell’azienda, giornate destinate ad attività di volontariato e solidarietà sociale.
In questo contesto, la società Acquaviva ha messo in atto una serie di buone pratiche, tra le quali ad esempio, la disponibilità di frutta fresca di stagione, insieme logicamente all’acqua, core business dell’azienda.

Acquaviva

Con sede a Travagliato (BS) la società Acquaviva fornisce acqua in eco boccioni monouso PET da 18 litri ed erogatori da rete idrica ad aziende e famiglie, attività di ristorazione e Pubblica Amministrazione. Con 25 anni di esperienza nel settore, è leader in Italia nel settore dell’acqua in boccioni. Alcuni numeri: 15 milioni di eco-boccioni prodotti, oltre 20.000 refrigeratori installati, 14 filiali al Nord, Centro e Sud d’Italia, 2 fonti di imbottigliamento nelle Valli del Pasubio e nell’Appennino molisano, oltre 40 mezzi attrezzati ed attivi sul territorio ed uno staff di 120 persone.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare