Andrea Illy ospite a Porta a Porta

0
Andrea Illy ospite a Porta a Porta

14-11-2014 – Il 6 novembre Bruno Vespa ha ospitato Andrea Illy nella sua trasmissione Porta a Porta, dove ha parlato di sviluppo sostenibile e dell’alimentazione nel mondo, argomento di grande attualità, focus di Expo 2015 dove l’Azienda triestina svolgerà un ruolo di primo piano.
La partecipazione di Andrea Illy alla trasmissione segue l’importante riconoscimento ricevuto come l’azienda a livello mondiale che più di tutte si distingue per l’impegno di responsabilità socio-ambientale nei confronti dei Paesi coltivatori di caffè in America Latina, Africa e Asia. Il premio è stato assegnato dal consorzio internazionale ICRT (International Consumer Research&Testing), che raggruppa diverse associazioni dei consumatori, tra cui Altroconsumo, alla fine di una ricerca che ha analizzato i più grandi player del mercato mondiale del caffè.
Andrea Illy, Presidente e CEO di illycaffè, ha così commentato:
Questo risultato è frutto di un impegno di lunghissima data, un approccio che fa parte del DNA originario dell’azienda, e che viene rinnovato quotidianamente con grande senso di responsabilità. Crediamo infatti che il caffè svolga un ruolo che va ben oltre il piacere gustativo della bevanda: è espressione della ricchezza delle diverse regioni del mondo e simbolo dell’unione tra diverse culture. In quanto tale, è un modello di riferimento per altre colture e per gli scambi commerciali internazionali. Ci fa piacere pensare che illycaffè possa essere un esempio da seguire, per l’individuazione di buone pratiche nelle relazioni con i Paesi produttori che garantiscano equità nella creazione e distribuzione del valore.”

andrea-illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare