Anteprima Venditalia. Caffè Corsini

0
Anteprima Venditalia. Caffè Corsini

Corsini-Logo-VENDING16-04-2014 – Esordio ufficiale nel vending per Caffè Corsini, azienda leader nel settore alimentare, fondata nel 1950 ad Arezzo da Corsino Corsini, ed attualmente, sotto la direzione di Patrick Hoffer, presente con i suoi prodotti negli store di 60 Paesi del mondo.
La torrefazione aretina continua a crescere, sperimentando nuovi canali e target di mercato. È per questo che a Venditalia 2014 farà il suo ingresso nel canale vending, lanciando  una linea di prodotti dedicata.
La linea consisterà di caffè in grani, capsule compatibili con sistema Nespresso e Lavazza – anche della linea ‘A modo mio’ – cialde, decaffeinato, caffè ginseng  e infusi, tra cui orzo, tè e camomilla.
Una sfida impegnativa e avvincente per l’azienda, che lancerà sul mercato 11 differenti prodotti tra caffè, tisane, infusi.
Per quanto concerne le capsule compatibili con le macchine da caffè tipo Nespresso, le miscele saranno quelle classiche tipo Espresso Italiano ma in più verranno confezionate capsule con Arabica 100%  monorigine selezionati tra le più raffinate qualità di caffè, provenienti da coltivazioni del Brasile, Centro America e Africa.
Quella del Vending sarà una linea diversa in packaging, formati e qualità rispetto a quello che già Corsini presenta a private label nella GDO, ed avrà il blu quale colore predominante nel packaging.
Saranno due le qualità, declinate in ogni forma (dal macinato alle cialde): la linea Classico, dall’aroma intenso, e la linea Premium, dall’aroma vellutato. La prima sarà una miscela composta da caffè attentamente selezionati.  Il risultato in tazza sarà un caffè di grande corpo, dal gusto intenso e invitante con importante cremosità. Il retrogusto  sarà persistente ma delicato.
La linea Premium, sarà una miscela composta da alte percentuali di caffè Arabica e caffè robusta attentamente selezionati. Il risultato in tazza sarà di grande equilibrio caratterizzato da una piacevole e lieve acidità, cremosità piuttosto chiara e consistente,  morbidezza al palato, con sentori di cioccolato e caramello. Il retrogusto sarà persistente con note di cacao.

Padiglione 4 – Stand A20

Corsini-ClassicoCorsini-Premium

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare