Approfondimento sul DL CURA ITALIA

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo completo del Decreto Cura Italia.

In questa news di martedì 17 pubblicata su Horecanews.it sono riassunti i punti salienti del nuovo Decreto, che servirà ad aiutare e tutelare lavoratori, imprese e famiglie colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza Coronavirus.

Ricordiamo che tra le principali misure che saranno messe in atto per i lavoratori vi sono congedi, voucher baby sitter e ricorso agli ammortizzatori sociali anche per imprese con meno di 5 dipendenti.

Ancora a vantaggio delle imprese, il decreto prevede la sospensione di rate di mutui e prestiti, lo stop alla riscossione coatta di contributi e imposte non pagate per aziende con meno di 2 milioni di fatturato e per i settori che hanno subito particolari danni, tra cui ristorazione, turismo, fiere, eventi,

Di seguito il testo integrale del Decreto Cura Italia e una relazione esplicativa, per una lettura più immediata degli articoli.


Clicca sull’immagine per consultare il testo completo del DL CURA ITALIA


La relazione illustrativa di corredo al testo ufficiale è disponibile invece cliccando su questa immagine

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.