Arriva in America un caffè da 55 dollari a tazza

0
Arriva in America un caffè da 55 dollari a tazza

27-10-2017 – Sappiamo benissimo che esistono tantissime miscele pregiate provenienti dai luoghi più remoti e coltivate con i metodi più particolari, ma, nonostante questo forse non ci aspettiamo che possa esistere un caffè venduto a 55 dollari a tazza.
Sebbene possa sembrare un prezzo esorbitante, una miscela così cara esiste e tra qualche settimana sarà in commercio in America: il suo nome è Esmeralda Geisha 601 ed è prodotto della torrefazione californiana Klatch Coffee.
I chicchi lavorati per ottenere questo blend provengono da Panama e secondo il proprietario della Klatch Coffee, Mike Perry, garantiscono un risultato unico nel suo genere: degustando una tazza della pregiata miscela, Perry sostiene che si possono cogliere insieme note di pesca, mora e gelsomino, che regalerebbero al consumatore un’esperienza indimenticabile e ineguagliabile.
Il proprietario del brand non è il solo a venerare questo caffè: l’esperto Don Holly in un’intervista rilasciata al Wall Street Journal ha addirittura dichiarato che bevendo Esmeralda si può vedere il volto di Dio in una tazzina.
Per ora si sa che il prodotto sarà acquistabile online in diverse confezioni corredate da gadget o da altre miscele. Il pacchetto base contiene 15 grammi di Esmeralda, ovvero il giusto peso per preparare una tazza di caffè lungo in pieno stile americano.
La torrefazione sta inoltre programmando eventi esclusivi guidati da Perry (che è un vero esperto di caffè che, tra i vari riconoscimenti, nel 2007 si è aggiudicato il premio “Best Espresso In The World” al Barista World Championship) per degustare la pregiata Esmeralda e conoscerne tutti i segreti.
Il mondo del caffè è davvero in espansione e siamo certi che sicuramente ci saranno curiosi e appassionati di tutto il mondo che non si faranno spaventare dal prezzo di questa nuova miscela!

caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare