Atti vandalici: dagli USA una singolare punizione

0
Atti vandalici: dagli USA una singolare punizione

24-05-2018 – Alla Arlington High School, una scuola superiore dello Stato del Massachussets in USA, 14 ragazzi hanno compiuto una serie di atti vandalici all’interno dell’istituto, alcuni particolarmente gravi. Gli studenti, infatti, oltre ad aver danneggiato i distributori automatici, rotto un defribillatore e degli estintori, hanno anche dipinto su un muro una svastica e scritto frasi omofobe molto pesanti.
Una volta individuati, sono stati affidati ai funzionari della polizia i quali hanno deciso di inserirli in un programma chiamato “Restorative Justice”, giustizia riparatoria. I 14 vandali dovranno confrontarsi in un faccia a faccia con i danneggiati; questi ultimi proporranno loro una serie di soluzioni riparatorie, tra le quali potranno scegliere in che modo risarcire il danno. Se dovessero rifiutarsi, verranno allora giudicati e condannati secondo la regolare procedura e potrebbero anche essere perseguiti penalmente.
La decisione è stata presa in accordo con la Commissione per i Diritti Umani di Arlington, la Lega Antidiffamazione e l’Arlington LGBTQIA + Rainbow, un movimento gay di attivisti che combattono contro l’omofobia.

USA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare