Barry Callebaut diventa leader per i solubili nella D.A.

0
Barry Callebaut diventa leader per i solubili nella D.A.

12-11-2015 – Con due stabilimenti produttivi in ​​Svezia e nel Regno Unito, Barry Callebaut è uno dei principali attori nel settore del Beverage e del Vending europeo.
Già specializzata nella produzione e fornitura di cioccolato altamente solubile, cappuccino e altre polveri e nell’ottica di ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti per il vending, l’azienda ha annunciato di aver portato a compimento l’acquisizione delle attività commerciali dell’olandese FrieslandCampina Kievit, specializzata nella distribuzione automatica di bevande.
La transazione include anche un  contratto a lungo termine con il quale FrieslandCampina Kievit continuerà a realizzare per Barry Callebaut prodotti per il vending, quali la gamma Satro Quality Drinks, consentendo così al Gruppo Barry Callebaut di espandere ulteriormente il proprio business per quanto riguarda le Specialties.
Le attività acquisite rappresentano circa 20.000 tonnellate di volume di vendite pari a  5o milioni di euro di fatturato aggiuntivo per Barry Callebaut.
Antoine de Saint-Affrique, CEO del Gruppo Barry Callebaut, ha dichiarato:
Il nostro business nel Beverage ha registrato una forte crescita nel corso dell’anno fiscale passato, beneficiando della crescente tendenza verso il consumo fuori casa. Con l’acquisizione delle attività commerciali nel vending di FrieslandCampina Kievit, rafforziamo la nostra gamma di prodotti Specialties. Ciò è pienamente in linea con il nostro obiettivo di guidare la crescita ‘intelligente’, vale a dire concentrandoci su prodotti a d alto margine e accelerare la nostra crescita per quel che riguarda i prodotti Gourmet & Specialties. “

L’operazione verrà portata a termine nel primo trimestre 2016.

Barry Callebaut
Barry Callebaut

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare