Lavazza. È ufficiale l’acquisizione di Carte Noire

0
Lavazza. È ufficiale l’acquisizione di Carte Noire

11-03-2016 – Dopo le voci altalenanti degli ultimi mesi è arrivata la conferma circa l’operazione di acquisizione del brand francese Caffè Noire da parte di Lavazza.
L’accordo è stato sottoscritto il 29 febbraio scorso ed è stato ufficializzato ieri nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a a Parigi. Oggetto dell’acquisizione, di cui viene confermato il valore di 700 milioni di euro, sono i marchi e le attività di Carte Noire all’interno dell’area economica europea.

Come più volte ribadito, grazie a quest’operazione la Francia diventa per Lavazza il secondo Paese dopo l’Italia come ha commentato Antonio Baravalle, AD dell’azienda torinese:
L’acquisizione di Carte Noire da parte di Lavazza unisce due aziende che sono simili per storia, per livello di immagine e cultura della qualità. Allo stesso tempo, la complementarietà dei rispettivi segmenti di consumo, che vede Lavazza tra i marchi leader in Francia nel mercato fuori casa e Carte Noire in quello domestico, apre la strada a grandi potenzialità di sviluppo“.

Fonte: Italia Oggi

Lavazza
Lavazza

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare