Boom di richieste per il Master del Caffè Illy

0
Boom di richieste per il Master del Caffè Illy

19-01-2017 – L’Università del Caffè Illy, fondata a Trieste nel 1999, è un centro di eccellenza per la promozione e la diffusione della cultura del caffè di qualità.
Aperta agli imprenditori del caffè, ai professionisti dell’ospitalità e a tutti gli appassionati, l’Università del Caffè Illy è un polo internazionale di conoscenza dove esperti di ambiti diversi, dalla scienza all’economia alla cultura, possono confrontarsi e collaborare, generare stimoli nuovi e creare una vera e propria comunità di idee attorno alla forza della tazzina.
Con questi obiettivi, la scuola ha elaborato un’interessante offerta formativa, differenziata per i professionisti del settore e/o per i semplici estimatori, con un occhio di riguardo verso le nuove generazioni che considerano il mondo del caffè un interessante comparto in cui fare impresa.

A tale scopo l’Università organizza da 7 anni un Master Universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e Scienza del Caffè, che si pone l’obiettivo di offrire a giovani laureati una preparazione globale sulla cultura del caffè, seguendone l’intero iter, dalla pianta alla tazzina, e soffermandosi sulla valenza sociale ed economica del caffè e sulla cultura dei Paesi produttori.
Le iscrizioni al corrente anno accademico hanno registrato un vero record, considerata l’esiguità dei posti messi a disposizione, con 28 specializzandi provenienti da tutto il mondo:  Albania, Brasile, Cina, Colombia, Costarica, El Salvador, Ecuador, Etiopia, Guatemala, Honduras, Indonesia, Italia, Messico, Peru, Ruanda, Stati Uniti e Tanzania.
I giovani imprenditori/appassionati saranno seguiti da tutor altamente competenti provenienti da centri di formazione d’eccellenza sia italiani che esteri: l’Università di Udine, l’Università di Trieste, l’Università del Caffè, la Wageningen University, l’Università di San Paolo, l’Università del Northern Colorado, l’Università di Ljubljana.
Il Master si svolge da gennaio a ottobre, prevede 400 ore di lezione per 12 moduli didattici e consente l’attribuzione di 60 crediti formativi universitari. Data l’internazionalità dei frequentatori il Master si svolge interamente in lingua inglese.

Illy
Illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare