Il buongiorno si vede dal caffè!

0
Il buongiorno si vede dal caffè!

06-10-2016 – In occasione della Giornata Mondiale del Caffè celebrata sabato 1 ottobre, Nescafè ha condotto uno studio sulle abitudini degli italiani al momento del risveglio.
Il sondaggio, durato solo 24 ore – il tempo della diretta streaming che ha accompagnato il lancio di #GoodMorningWorld – ha preso in considerazione un campione costituito da 4.500 italiani di entrambi i sessi e di età compresa tra i 18  e i 65 anni. individuati sui principali social network, blog, forum e community, dei quali sono state sondate le abitudini e i gesti compiuti al momento del risveglio.

I risultati confermano che “il buongiorno si vede dal caffè”. Infatti, il primo gesto compiuto dall’82% degli intervistati è di prepararsi un caffè; segue con un 66% un segno di saluto al compagno/a o ai figli e (48%) all’amico a 4 zampe. Per quanto possa sembrare strano, l’abitudine di dare uno sguardo al cellulare si posiziona solo al 4° posto (57%); seguono mangiare una brioche (55%), bere il latte (52%), accendere la radio (44%), ascoltare le news del tg (39%), prendere il (38%) e, infine, leggere il quotidiano preferito (23%).
Stabilito che “prendere il caffè” è al primo posto delle abitudini degli italiani, dallo studio emerge anche che a sentirne maggior bisogno sono le donne (84%) piuttosto che gli uomini (80%); coloro che hanno un’età compresa tra i 25 e i 40 anni e che svolgono attività manageriali o professionali.
La maggior parte dei caffè mattutini vengono consumati in casa (87%) e, a seguire, al bar sotto caso o una volta giunti sul posto di lavoro.
Oltre ad essere un rituale di cui non si riesce a fare a meno, quella di prendere un caffè appena svegli si rivela l’abitudine più gettonata per iniziare la giornata di buonumore e con la giusta carica emotiva!

caffè
caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare