Il cappuccino blu del Matcha Mylkbar di Melbourne

0
Il cappuccino blu del Matcha Mylkbar di Melbourne

29-07-2016 – Ribattezzato “latte puffo“, è un cappuccino particolare ideato da un bar di Melbourne in Australia e che sta avendo un enorme successo, nonostante il prezzo –  4,60 euro – e il gusto non proprio piacevole.
Tutto merito dei social e dell’effetto virale di cui questo cappuccino dallo strano colore blu sta godendo. L’inventore è il Matcha Mylkbar di Melbourne che mixando spezie con una base di latte di cocco ha realizzato un cappuccino blu che incontra il gusto dei vegani: latte di cocco, limone, zenzero secco, agave e un cucchiaio di E3, ossia di polvere di alga, quella che conferisce il particolare colore alla bevanda.
Il gusto acido, accompagnato da un retrogusto aspro, non ha dissuaso i curiosi che, attratti dall’idea e dall’invito a fotografare il bicchiere e postare la foto su Instagram, sono accorsi numerosi permettendo al Matcha Mylkbar di venderne 100 in un solo giorno.
Intanto, dall’altra parte del mondo e più precisamente in Spagna, il colore blu continua ad ispirare dando origine ad un’altra bevanda fuori dai canoni: il vino blu.
Speriamo che la mania delle bevande blu non dilaghi come quella dei Pokemon!

Melbourne

Melbourne

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare