Caffè Borbone protagonista a Cibus con tutte le novità aziendali e un contest “al tiramisù”

Caffè Borbone è tra i protagonisti della ventesima edizione di Cibus, il Salone dell’alimentazione di Parma, prima grande fiera internazionale italiana B2B a ripartire in presenza.

Per l’occasione, Caffè Borbone presenterà tutte le linee di prodotto con tanto di novità relative all’assortimento e ai formati, declinati in pezzature, che rispondono alle nuove esigenze del consumatore. Il tutto, presso il padiglione 06 – stand E-016, dove sarà possibile anche degustare le varie miscele.
Durante la manifestazione, si avrà inoltre la possibilità di scoprire tutto sulla nuova cialda compostabile 100% Amica della Natura, dall’involucro riciclabile nella raccolta della carta, che Borbone è stato il primo a lanciare sul mercato. E, poi, assaporare lo squisito Re Buccacciello nato dalla collaborazione con Casa Infante, altra realtà partenopea dalla lunga storia all’insegna di tradizione e bontà, proprio come Caffè Borbone. Attesissima anche la premiazione del contest creativo L’altra faccia del tiramisù, progetto ideato da 50 Top Italy, in collaborazione con Caffè Borbone, che ha visto protagonisti pasticcieri, pastry chef e cuochi under 35.

La consegna, moderata dai curatori di 50 Top Italy Luciano PignataroBarbara Guerra ed Albert Sapere, è prevista per il 2 settembre, alle ore 15, presso lo stand Borbone e vedrà, tra l’altro, il vincitore Angelo Mattia Tramontano del Gran Caffè Napoli 1850 di Castellammare di Stabia (Napoli), proporre un gustoso show cooking e “Tirame-sù”, sua originale interpretazione dell’amatissimo dolce.

Altra novità, la collaborazione con Casa Infante, che per Cibus ha creato con Caffè Borbone i caratteristici “buccaccielli” a base di caffè. “Un connubio, quello con Caffè Borbone – spiega Marco Infante, fondatore di Casa Infante-, che ci riempie di gioia ed entusiasmo; due realtà legate fortemente al territorio, che ogni giorno cercano di regalare piccoli momenti di piacere. La creazione del Buccacciello parte dall’idea di far vivere un’esperienza diversa dalle altre: un dolce al cucchiaio che, strato dopo strato, saprà conquistare. Per l’occasione speciale, ne abbiamo sperimentate tre tipologie: Zabaione, Cappuccino e Tiramisù, ognuno diverso dall’altro, ma con un elemento in comune: il caffè”.


Gli appuntamenti a Cibus firmati Caffè Borbone da segnare in agenda


• 31 agosto, ore 11, degustazione di Re Buccacciello al Cappuccino
• 31 agosto, ore 15, degustazione Re Buccacciello al Tiramisù

• 1 settembre, ore 11, degustazione Re Buccacciello al Tiramisù
• 1 settembre, ore 15, degustazione Re Buccacciello allo Zabaione
• 2 settembre, ore 11, degustazione di Re Buccacciello allo Zabaione

2 settembre, ore 15, Premiazione vincitore contest “L’altra faccia del Tiramisù” e show cooking.
• 3 settembre, ore 11, degustazione Re Buccacciello al Cappuccino
• 3 settembre, ore 15, degustazione Re Buccacciello al Tiramisù.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: